M5s Saronno Facebook

November 20, 2019, 6:55 pm

M5S LOMBARDIA
🔵 FACCIAMO ECO SCUOLA: 335.223,40 € A DISPOSIZIONE DELLE SCUOLE LOMBARDE

Come MoVimento 5 Stelle abbiamo messo a disposizione 3 milioni di euro ricavati dalle restituzioni degli stipendi da parlamentare, per progetti che portino nelle scuole italiane il tema della sostenibilità ambientale. I fondi saranno distribuiti su base regionale:

‼️335.223,40 € A DISPOSIZIONE DELLE SCUOLE LOMBARDE‼️

Entro il 15 gennaio 2020 ogni scuola pubblica potrà presentare un progetto riguardante il tema della SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE e partecipare alla successiva votazione on line, che determinerà quale scuola riceverà i 10.000 o 20.000 euro disponibili a seconda della tipologia di intervento programmato.

Diverse le iniziative che potranno ricevere la donazione: dall'installazione dei pannelli fotovoltaici, alla rimozione dell’amianto, dall'orto scolastico, all'eliminazione della plastica, dalla piantumazione di alberi alla realizzazione di una rampa per gli alunni con disabilità motoria, ... See more

November 20, 2019, 6:14 pm
Giuseppe Conte

PIENA FIDUCIA NEL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE CONTE

Venerdì a Mittal diremo una cosa molto semplice: in Italia le regole si rispettano.

November 20, 2019, 11:22 am
Fondazione della Comunità bergamasca, l’asse con Varese e gli affari fino a Malta (che non passavano dal Cda)

💵💵La fondazione Comunità Bergamasca onlus e la FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO gemellate nelle operazioni finanziarie e nei prestiti a Malta.
L’inchiesta a Varese va avanti sui due amministratori di Rete 55 e Fondazione Molina, rinviati a giudizio poche settimane fa per peculato (contestazione dovuta alle risorse pubbliche della Molina), ma tutto si ferma su Mata.
Sullo sfondo l'amicizia tra Luca Galli, ciellino di Varese espertissimo di finanza, espulso dalla Lega nel 2017 e Carlo Vimercati, il suo omologo bergamasco deceduto da pochi mesi.
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

La storia dietro le quinte di uno degli enti che erogano più contributi: le scelte dell’ex presidente Carlo Vimercati, morto ad agosto, l’amicizia con Luca Galli. E l’inchiesta varesina finita nel nulla

November 19, 2019, 4:07 pm

📣 IMPORTANTE 👇👇👇

✅ Il 23 alle 17:30 presso la Sala Gonfalone di palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22, ci sarà un evento di presentazione di alcune squadre di facilitatori nazionali.✌
I team presenti saranno:
⭐ AMBIENTE ED ENERGIA ⭐TRASPORTI E INFRASTRUTTURE ⭐INNOVAZIONE

💡🌱Come team Ambiente ed Energia: Presentiamo il gruppo di lavoro per spiegare il ruolo del facilitatore, per avere uno scambio di idee sulla migliore organizzazione possibile, per discutere del programma nazionale che abbiamo intenzione di realizzare.

👉Vorremmo fare in modo che la politica non resti indietro rispetto al progresso tecnologico, che inevitabilmente accompagna i fenomeni di trasformazione del territorio.🌀
Vorremmo altresì che i principi della sostenibilità, della rigenerazione e della salvaguardia del territorio, che hanno segnato la storia del M5S, siano da guida per coloro che hanno bisogno di un sostegno sia politico, che tecnico.🌳🐟🌪🏔

Vi aspettiamo numerosi!
A riveder le ... See more

November 19, 2019, 8:02 am
Orrigoni lascia Tigros e Comune

🔴 INCHIESTA "MENSA DEI POVERI"
LE DIMISSIONI DI ORRIGONI.

✅ Paolo Orrigoni comunica la sua decisione di dimettersi da tutti i suoi incarichi per difendersi da "libero cittadino". Lascia l'incarico di Amministratore delegato della catena di supermercati "Tigros" e quello di consigliere comunale a Varese.

Il consigliere comunale Paolo Orrigoni s'è dimesso alla luce dell'inchiesta dlela Procura di Milano per un concorso in corruzione.

November 18, 2019, 6:34 pm

M5S Regione Lombardia
PIÙ PARCHI, MENO CEMENTO 🌳
Per favorire la creazione di aree verdi e parchi, da parte delle amministrazioni locali, con un emendamento alla Legge di Rigenerazione Urbana, a prima firma del consigliere Massimo De Rosa, abbiamo ottenuto che: qualora un costruttore privato decida di spostare le proprie cubature, provenienti da aree che l’amministrazione ha designato come destinate a parco o utilizzo verde, ad aree di rigenerazione, ottenga incentivi e premialità, a patto ne completi la migrazione entro tre anni.
In questo modo diamo alle amministrazioni comunali la possibilità di definire aree verdi a parco e poterle ottenere entro i 5 anni del proprio mandato.
Allo stesso tempo, il risultato sarà quello di promuovere e incentivare la rigenerazione di aree dismesse o abbandonate.

November 18, 2019, 5:45 pm
Lara Comi davanti al gip: «Non ho commesso reati». Zingale non risponde - MALPENSA24

❌INCHIESTA MENSA DEI POVERI
6 ORE DI INTERROGATORIO PER LARA COMI.

⏩Ascoltata oggi dal gip Lara Comi. 6 ore di interrogatorio per l'ex Eurodeputata forzista che proclama la sua estraneità ai fatti.

MILANO – E’durato cinque ore l’interrogatorio di Lara Comi, sentita oggi 18 novembre davanti al gip Raffaella Mascarino nell’ambito dell’inchiesta “Mensa dei poveri”. «La Comi non si riconosce nella rappresentazione che le è stata fatta di soggetto - lara comi interrogatorio gip

November 18, 2019, 5:28 pm
Ex Cantoni: risultati positivi per la bonifica delle acque

EX CANTONI
"MAGICAMENTE" VENGONO RESI NOTI I DATI DELLA BONIFICA

SARONNO – “Si conferma il progressivo miglioramento della qualità delle acque sotterranee, lo scorso settembre sono state eseguite le analisi in contraddittorio con Arpa Lombardia delle…

November 18, 2019, 3:56 pm
Gianluigi Paragone

GIANLUIGI PARAGONE.
IL SUO EMENDAMENTO SULL'ENERGIA "GREEN" NON FA UNA PIEGA‼

Le bollette sono una tassa! Conte, ascolta gli italiani!

November 17, 2019, 6:57 pm
Peter Gomez su Lara Comi: "Colpisce che in Lombardia si continua con il sistema tangenti"

LARA COMI
UNA GIOVANE DONNA...EPPURE....

Peter Gomez commenta l'arresto dell'ex europarlamentare di Forza Italia Lara Comi: Colpisce che in Lombardia continui ancora il sistema delle tangenti