Movimento 5 Stelle Saronno Filo Diretto Sempre dalla parte dei Cittadini

TRUMP TRIUMPHS
CONSULTA IL CONTRATTO DI GOVERNO DEL CAMBIAMENTO
" Che cosa vuol dire libertà, che cosa vuol dire democrazia? Vuol dire prima di tutto fiducia del popolo nelle sue leggi: che il popolo senta le leggi dello Stato come le sue leggi, come scaturite dalla sua coscienza, non come imposte dall’alto ." Piero Calamandrei

M5S SARONNO COSA HA FATTO PER LA CITTADINANZA ?

La_Sovranità_appartiene_al_popolo
consigliere Davide Vanzulli – M5S Saronno

Ci sembra doveroso spiegarlo agli elettori, ma anche a quei cittadini che non ci hanno votato e per i quali lavoriamo imprescindibilmente, giorno dopo giorno, con i pochi mezzi a disposizione che noi “moltiplichiamo” con la forza del nostro impegno e della nostra determinazione.

 

 

 

 

 

 

 

francesco-impari
Francesco Impari M5S Saronno

Partendo dal 2014 col “Seminario sugli Organi di Governo dei Comuni e lo Statuto Comunale”, passando per ” L’Osservazione sul Piano di Governo del Territorio”, arriviamo alle Amministrative del 2015, in cui i rappresentanti della lista del M5S Saronno e il loro candidato Sindaco Francesco Impari affrontano la loro campagna elettorale sulla base di un importante programma, scritto a più mani e molto apprezzato, grazie al quale ( con l’impegno di tutti gli attivisti ) si vedono premiati con un 8,9% di preferenze ( al netto di alleanze che il M5S non ha mai accettato) e la presenza in Consiglio Comunale di un portavoce del gruppo.

Da quel momento la nostra forza politica non è più stata “un’idea” ma si è concretizzata non solo nei numerosi gazebo con i quali incontriamo i cittadini divulgando le informazioni e raccogliendo anche i loro pensieri, ma anche con un susseguirsi di reali impegni politici e sociali.

— Importantissima la costituzione di una Commissione sulla Trasparenza, punto fermo della nostra battaglia elettorale.

— Elaborazione di un progetto sul Bilancio Trasparente, oggi presente nel sito comunale, accessibile e comprensibile a tutti i cittadini.

— Raccolte firme per numerosi referendum, primo fra tutti quello per il NO alla riforma Costituzionale, che ci ha visti tra i primi posti nella provincia per impegno e numero di adesioni.

 

— Segnalazioni di alcune buche di carotaggio pericolose, in cantiere Pedemontana, messe poi in sicurezza.

— Mozione in CC per la modifica dell’Ufficio di Presidenza, con richiesta che fosse aperto al rappresentante di tutte le forze politiche.

 

 

 

 

 

— Mozione presentata in CC per la richiesta del Baratto Amministrativo.

— Interpellanza in CC alcuni mesi dopo per richiesta di un aggiornamento sulla situazione del Baratto Amministrativo, tuttora fermo.

piazza Saragat - Saronno
piazza Saragat

Mozione presentata in CC sul problema parcheggio in P.zza Saragat con la richiesta d’introduzione di tariffe agevolate.

— Serata organizzata all’Aldo Moro con la collaborazione di ATTAC sul problema del trattato TTIP

— Incontro con la Consigliera Regionale Paola Macchi per discutere sulla riforma sanitaria.

— Numerose le nostre battaglie ecologiste sul territorio.

— La creazione del nostro sito www.saronno5stelle.it online già da tempo.

— La nostra seguitissima pagina facebook Movimento5 Stelle Saronno.

— La nostra mail aperta a tutti cittadini che volessero avere un confronto diretto o

Davide-Vanzulli-con-il-logo-M5S-Saronno
consigliere Davide Vanzulli M5S Saronno

comunque farci delle segnalazioni su problematiche riguardanti la città.

Il nostro canale YouTube dove troverete i nostri video.

— La presenza dei nostri rappresentanti sia alle manifestazioni nazionale ( Roma, Imola, Palermo), sia incontri locali con i parlamentari 5 Stelle.

— La partecipazione alla Riunione Provinciale attivisti M5S, avvenuta a Somma Lombardo, nella quale abbiamo presentato il nostro video sul Bilancio Trasparente realizzato da Francesco Impari con la collaborazione del Consigliere Davide Vanzulli. Erano presenti Vito Crimi, Paola Carinelli e Cosimo Petraroli con la consigliera regionale Paola Macchi. Il video potrete visualizzarlo sui nostri canali YouTube, sito, pagina facebook.

 

2017-01-27 riunione Provinciale M5S Somma Lombardo_02
Vito Crimi, Paola Carinelli M5S Nazionale

Questo non è tutto, altro è stato fatto, come ad esempio i nostri comunicati stampa sempre presenti sui giornali locali. Affrontiamo volta per volta le problematiche cittadine cercando di dare massima divulgazione con i gazebo, i comunicati, i social, seguiteci e supportateci nel nostro impegno.
Potremmo fare di più e ci stiamo organizzando perché ciò avvenga ma abbiamo bisogno del sostegno dei cittadini perché quella che oggi è solo una voce all’interno del Consiglio Comunale, col vostro aiuto domani potrebbe diventare qualcosa di più determinante per il futuro e il bene della nostra città.

Seguiteci e mettete "Mi piace" nei nostri Social
0

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.