Movimento 5 Stelle Saronno Filo Diretto

sempre dalla parte dei cittadini

M5S SARONNO COSA HA FATTO PER LA CITTADINANZA ?

La_Sovranità_appartiene_al_popolo
consigliere Davide Vanzulli – M5S Saronno

Ci sembra doveroso spiegarlo agli elettori, ma anche a quei cittadini che non ci hanno votato e per i quali lavoriamo imprescindibilmente, giorno dopo giorno, con i pochi mezzi a disposizione che noi “moltiplichiamo” con la forza del nostro impegno e della nostra determinazione.

 

 

 

 

 

 

 

francesco-impari
Francesco Impari M5S Saronno

Partendo dal 2014 col “Seminario sugli Organi di Governo dei Comuni e lo Statuto Comunale”, passando per ” L’Osservazione sul Piano di Governo del Territorio”, arriviamo alle Amministrative del 2015, in cui i rappresentanti della lista del M5S Saronno e il loro candidato Sindaco Francesco Impari affrontano la loro campagna elettorale sulla base di un importante programma, scritto a più mani e molto apprezzato, grazie al quale ( con l’impegno di tutti gli attivisti ) si vedono premiati con un 8,9% di preferenze ( al netto di alleanze che il M5S non ha mai accettato) e la presenza in Consiglio Comunale di un portavoce del gruppo.

Da quel momento la nostra forza politica non è più stata “un’idea” ma si è concretizzata non solo nei numerosi gazebo con i quali incontriamo i cittadini divulgando le informazioni e raccogliendo anche i loro pensieri, ma anche con un susseguirsi di reali impegni politici e sociali.

— Importantissima la costituzione di una Commissione sulla Trasparenza, punto fermo della nostra battaglia elettorale.

— Elaborazione di un progetto sul Bilancio Trasparente, oggi presente nel sito comunale, accessibile e comprensibile a tutti i cittadini.

— Raccolte firme per numerosi referendum, primo fra tutti quello per il NO alla riforma Costituzionale, che ci ha visti tra i primi posti nella provincia per impegno e numero di adesioni.

 

— Segnalazioni di alcune buche di carotaggio pericolose, in cantiere Pedemontana, messe poi in sicurezza.

— Mozione in CC per la modifica dell’Ufficio di Presidenza, con richiesta che fosse aperto al rappresentante di tutte le forze politiche.

 

 

 

 

 

— Mozione presentata in CC per la richiesta del Baratto Amministrativo.

— Interpellanza in CC alcuni mesi dopo per richiesta di un aggiornamento sulla situazione del Baratto Amministrativo, tuttora fermo.

piazza Saragat - Saronno
piazza Saragat

Mozione presentata in CC sul problema parcheggio in P.zza Saragat con la richiesta d’introduzione di tariffe agevolate.

— Serata organizzata all’Aldo Moro con la collaborazione di ATTAC sul problema del trattato TTIP

— Incontro con la Consigliera Regionale Paola Macchi per discutere sulla riforma sanitaria.

— Numerose le nostre battaglie ecologiste sul territorio.

— La creazione del nostro sito www.saronno5stelle.it online già da tempo.

— La nostra seguitissima pagina facebook Movimento5 Stelle Saronno.

— La nostra mail aperta a tutti cittadini che volessero avere un confronto diretto o

Davide-Vanzulli-con-il-logo-M5S-Saronno
consigliere Davide Vanzulli M5S Saronno

comunque farci delle segnalazioni su problematiche riguardanti la città.

Il nostro canale YouTube dove troverete i nostri video.

— La presenza dei nostri rappresentanti sia alle manifestazioni nazionale ( Roma, Imola, Palermo), sia incontri locali con i parlamentari 5 Stelle.

— La partecipazione alla Riunione Provinciale attivisti M5S, avvenuta a Somma Lombardo, nella quale abbiamo presentato il nostro video sul Bilancio Trasparente realizzato da Francesco Impari con la collaborazione del Consigliere Davide Vanzulli. Erano presenti Vito Crimi, Paola Carinelli e Cosimo Petraroli con la consigliera regionale Paola Macchi. Il video potrete visualizzarlo sui nostri canali YouTube, sito, pagina facebook.

 

2017-01-27 riunione Provinciale M5S Somma Lombardo_02
Vito Crimi, Paola Carinelli M5S Nazionale

Questo non è tutto, altro è stato fatto, come ad esempio i nostri comunicati stampa sempre presenti sui giornali locali. Affrontiamo volta per volta le problematiche cittadine cercando di dare massima divulgazione con i gazebo, i comunicati, i social, seguiteci e supportateci nel nostro impegno.
Potremmo fare di più e ci stiamo organizzando perché ciò avvenga ma abbiamo bisogno del sostegno dei cittadini perché quella che oggi è solo una voce all’interno del Consiglio Comunale, col vostro aiuto domani potrebbe diventare qualcosa di più determinante per il futuro e il bene della nostra città.

Please follow and like us:
0

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.