Movimento 5 Stelle Saronno Filo Diretto

sempre dalla parte dei cittadini

TELOS DOPO LA TRE GIORNI

telos18dic2016

 

SARONNO IN ASSETTO DI GUERRA PER GLI ANARCHICHI DEL CENTRO SOCIALE TELOS
Sono anni ormai che la città di Saronno assiste inerme alle incursioni del gruppo Telos, giovani anarchici senza “fissa dimora” che inneggiano slogan contro le forze dell’ordine, contro lo Stato, contro i “ricchi” che rappresentano il loro bersaglio più ambito.

Durante la notte tra sabato 17 dicembre e domenica, armati di vernice spray, questi scalmanati hanno pensato bene di imbrattare le vetrine e i muri del centro cittadino, creando danni ai negozianti che dovranno riportare pulizia e ordine. Immane lavoro per chi si appresterà a ripulire i muri imbrattati. Siamo vicini al Natale e danni di questo genere non giovano all’immagine della nostra città.

Le varie amministrazioni si sono avvicendate nel tempo senza aver mai risolto il problema, forse neppure affrontato. Oggi è la Lega ad amministrare Saronno e conosciamo bene l’importanza che hanno sempre dato nella loro campagna elettorale riguardo la sicurezza. Situazioni di questo genere, quindi, non dovrebbero più ripetersi. Ci aspettiamo che l’Amministrazione Leghista prenda in seria considerazione questi accadimenti e trovi un’apertura al dialogo sulle richieste di questi ragazzi (ammesso che ne abbiano di valide e riconoscibili) oppure si adoperi ad impedire con fermezza che un’intera città diventi ostaggio e vittima di una “banda di scalmanati” che con la violenza verbale e i disordini fanno valere i loro “diritti” (quali?), oltrepassando i limiti del lecito e ledendo i diritti di una cittadinanza intera onesta e lavoratrice.
(R.C.) M5S Saronno

Please follow and like us:
0

I commenti sono chiusi.